lunedì 28 gennaio 2013

Lunedì

Ore 21.35 :''Cambio canale che fanno 'LA VITA E' BELLA'''-io
''Che sono 'sti film?! Vabbè cambia''-padre
Guardando il film ''E questo sarebbe un film sulla shoa? Vai a studiare va..''-padre
Ma io lo volevo vedere... allora mia madre''Ma guardatelo è sull'olocausto..è bello''
Quindi rimango...C'è Benigni fa lo stupido e balla...''Questo sarebbe sull'olocausto? Questa serebbe la guerra..?''-padre
Intanto c'era il cavallo con scritto 'cavallo ebreo'
''Si,la guerra ancora deve cominciare!''-io
''SE, adesso sei bugiarda ANCHE tu!''-padre
Al che salgo disgustata e rattristita...
Quando salgo in camera a dormire...va anche lui,... io rimango in camera e comincio a piangere per quell' ''Anche tu bugiarda!''
Perchè io con lui non parlo mai,Non abbiamo un rapporto, non mi puoi dire che sono bugiarda... Io che delle bugie ho il terrore perchè  si scopre sempre la verità!
E mi da della bugiarda!
Ho pianto,pianto tanto...tutta la notte...
Piangevo perchè non si rende conto di quanto fanno male le sue parole,Piangevo perchè si comporta come se tutto andasse bene!
Sta lì mi insulta...insulta tutti...
Mia madre.... non ci può molto..ma comunque ci prova...solo che non serve!
Gli ha detto ''vieni,vieni a vedere che la guerra è iniziata..''
Gli ha risposto di no lui...non gli importa!
Ieri ho pianto per tante tantissime cose...è lui la causa dei miei mali...
E' lui che mi tratta da pezza!
E' per il suo modo di imporsi che qui dentro non ride più nessuno quando è in casa..
Per lui scappiamo in camera quando torna dal lavoro!
Per lui sto così...
Ma a lui non importa!
Lui si dice felice..!
Oggi sono andata a scuola con due occhi gonfissimi,ma sono andata...dovevo farmi interrogare di filosofia...e poi a casa c'era lui...
A nessuno è importato... più che altro se ne sono accorti dalla voce tremolante...
Ma ho detto di non avere niente...ho provato a tornare serena a parlare ma poi sono scoppiata...
Tornata a casa dormiva sul divano.. sono passata... e meno male che dormiva sennò dovevo salutare per forza...
Sono andata dritta in camera...
Non se ne va al lavoro forse...io non scenderò più allora...
Non lo voglio vedere...Lo odio!
Vorrei tanto non averlo!!
Farebbe finta di niente...farebbe finta di non accorgersi degli occhi...e della tristezza mi chiederebbe di prendere o fare qualcosa.. io dovrei farla perchè non si discute!
Per lui non valgo nulla...esiste solo il suo ''capitano''
Ero in camera e ho sentito..sabato.. la sua conversazione con un amico...''I miei figli sono bravi soprattutto il maschio''
Quiiindi un bambino di 10 che a scuola non va poi tanto bene mi supera...
Eh,si...quello che mi fa più male è che non mi apprezza nessuno...
Mi ha costretta a frequentare il liceo classico per poi non prendermi in considerazione...''Non studi niente!''

Adesso non voglio più vederlo...stare al suo stesso tavolo farmi rivolgere la parola...
Lasciami andare... 
Ieri stavo così tanto male che stavo decidendo di buttarmi dal terrazzo..
Ma non l'ha fatto..forse per codardia...


In sostanza....sono qui...ho appena gridato a mia mamma di lasciarmi stare perchè non pranzerò...Si, mi sono arrabbiata anche con lei... Stamattina mi ha visto gonfia...andare a scuola...0 parole di conforto...0!! 
Neanche ieri quando ho impersonato una fontana...


Bene... rimarrò in camera salvo vari ed eventuali....

Sbaglio?




Sharon.

4 commenti:

  1. Ho capito perchè anche tu non sopporti tuo padre.. in questa cosa siamo molto simili, ma non possiamo farci niente.. i parenti non si scelgono!

    RispondiElimina
  2. gli uomini sono così... felici loro, felici tutti.
    o meglio quasi tutti lo sono...
    però la stragrande maggioranza preferisce ignorare i problemi del prossimo, non farsene minimamente carico, quasi li disturba l'idea che qualcuno possa averli se loro non li hanno, e quindi li ignorano e li seppelliscono. Ti posso solo capire, con mio padre quelle rare volte che ho cercato di avere una comunicazione lui mi diceva "ti capisco (classica frase di chi non capisce un emerito cazzo) però così non va bene non puoi continuare a fare la testa di cazzo e tutto ciò che ti pare, lo so che tu non sei così, non sei cattiva, non sei da piercing e non sei stupida, tu capisci cos'è il meglio" ... il meglio per lui magari, ovvero una figlia che non esce mai, che studia sempre, che si laurea, che non scopa, che non ama tatuaggi o piercing... insomma.. l'esatto contrario di me... l'unica cosa che ha saputo fare è giudicarmi. Quindi piccola mia... ti sono più vicina che mai.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo molto spesso i padri sono cosi'..un po' menefreghisti,un po' tanto anche stronzi ed egoisti. Non hai nient'altro da fare che imparare a conviverci..ti sono vicina.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Da oggi ti seguo! non immagini quanto ti capisco, anche mio padre è così, per fortuna i miei hanno divorziato anni fa!ti sono vicina.
    un bacione

    RispondiElimina

Un commento...segno del tuo passaggio.. motivo per sorridere o rattristire!